Alessandro Gilmozzi – 2018

fish&chef edizione 2018 - gourmet sul lago di Garda - Alessandro Gilmozzi - Palazzo Arzaga - Calvagese della Riviera

26 APRILE 2018

Alessandro Gilmozzi
del Ristorante EL MOLIN  – Cavalese (Trento)

Sono nato e cresciuto in una famiglia di albergatori ma inizialmente avrei voluto fare il falegname. Solo più tardi ho riscoperto l’amore per la cucina e grazie alla zia botanica e al nonno micologo ho iniziato a studiare, catalogare ed usare i prodotti del territorio in cui abito, il Trentino.
Amo definire la mia cucina “Dolomitica” proprio perchè utilizzo tutto ciò che l’ambiente in cui sono costantemente immerso mi regala: muschi, licheni, resine, bacche, selvaggina, tutto può entrare nel piatto e voi, attraverso di esso, potrete entrare in un bosco della Val di Fiemme.


Cos’è per te Fish&Chef?

“Fish&Chef è un viaggio di cultura e nel confronto innovativo tra amici, colleghi e territori. Riassumendo in due parole:”turning table”


Menù della serata

Aperitivo e Snack di benvenuto

Uovo di montagna cotto alla rovescia, Crema di Carote, Liquirizia, Nocciole e Crescioni

Fusillotto Cappelli, Coregone al Gin EVO del Garda, Caffè verde e Caviale di Sarda

Lingotto di Manzetta Garronese Veneta
marinato e scottato, Tarassaco e Geranio odoroso

Icy corteccia

Latte Fieno e Violette

Caffè • il Gin

INFO serata
Calvagese della Riviera | PALAZZO ARZAGA
Via Arzaga, 1 – Calvagese della Riviera (Brescia)
Costo della cena €85 – Inizio serata ore 20
Prenotazioni presso il Ristorante dell’Hotel:T +39 0365 44 12 30
arzagamice@bluhotels.it


 UN’ANTICA DIMORA DEL XV SECOLO ARMONIOSAMENTE CONVERTITA IN UN GOLF & SPA RESORT
Immerso in una tenuta di 144 ettari, a pochi minuti dal Lago di Garda, la struttura fonde perfettamente l’eleganza e il fascino della dimora d’epoca, con spazi interni dal design classico, soffitti con travi in ​​legno, affreschi originali e mobili antichi, alle comodità previste dalla categoria 5*. Palazzo Arzaga si distingue per i suoi ambienti elegantemente arredati e per i suoi infiniti spazi esterni, una spettacolare terrazza con piscina e un meraviglioso campo da golf  da 18 buche e uno da 9 buche, progettati da Jack Nicklaus II e Gary Player.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare per il secondo anno consecutivo, nella nostra suggestiva location, Fish&Chef evento gastronomico unico nel suo genere, capace di coniugare le eccellenze classiche del territorio e l’ innovativa cucina contemporanea: come il pesce d’acqua dolce,  una tradizione culinaria del passato che ritorna attuale attraverso la sua rivisitazione con ricette gourmet d’altissimo livello, grazie all’abilità coesa di un grande team composto dai migliori cuochi gardesani, che si divertono a riscoprire un prodotto considerato povero, elaborando piatti che ne restituiscono il giusto valore.”