Claudio Melis – 2018

23 APRILE 2018

Claudio Melis
del  IN VIAGGIO CLAUDIO MELIS RISTORANTE  – BOLZANO

Claudio nasce in Sardegna e grazie alla cucina di sua madre impara ad apprezzare gli ingredienti semplici e naturali, segno distintivo di tutto il suo percorso professionale. Dopo le prime esperienze presso i grandi hotel di lusso della Costa Smeralda Claudio si trasferisce in Francia dove impara il rigore e la tecnica, esperienza che lo portera´ prima al Joya di Pietro Leemann poi, alla corte di Gualtiero Marchesi. Nel 96`diventa chef a soli 24 anni del Ristorante Parizzi di Parma per trasferirsi poi due anni piu´tardi come Executive Chef al Biohotel Hermitage 4*S e Ristorante Stube Hermitage a Madonna di Campiglio. Da allora non si è più fermato, dall’Alto Adige all´ Hotel Ciasa Salares dove la sua cucina farm to table prende forma e sostanza, fino a Dubai, dove si trasfericse come Corporate Italian Chef per Jumeirah Group. Ma il suo viaggio più importante lo inizia a meta´ luglio 2017 lanciando il suo nuovo progetto, In Viaggio-Claudio Melis Ristorante, 12 coperti in un sitting pieno di storia e romanticismo, dove propone la sua idea di cucina d´autore e di ricerca riassunta in 9 portate ricche di ricordi, fotogrammi, visi, sensazioni e gusti…e il viaggio continua…


Cos’è per te Fish&Chef?

“Amicizia, cultura, scoperta, dialogo, ricerca… sensazioni liquide a filo d’acqua.”


Menù della serata

Aperitivo e Snack di benvenuto

Hucho Hucho, Cavolo di Santa Massenza, Ravanelli, Lenticchie nere

Brodo di Manzetta Garronese Veneta, Latte di Capra, Erba Lepre del Baldo

Fusilloni Matt Felicetti alla “MARINARA” limone, Polvere di lago, Gin salato

Salmerino Alpino in tre cotture, Fagioli Risina, Bacon di Garronese Veneta

Tacos di Storo, “TRIPPE” all´Olio del Garda, Avocado, Pop Corn

Momento Gardesano 2018…8 anni dopo

Caffè • il Gin

INFO serata
Costermano sul Garda | LA CASA DEGLI SPIRITI
Via Monte Baldo, 28 – Costermano sul Garda (Verona)
Costo della cena €85 – Inizio serata ore 20
Prenotazioni presso il Ristorante La Casa degli Spiriti: T +39 – 045 6200766


Il Ristorante La Casa degli Spiriti si trova a Costermano sul Garda e ammira dall’alto il grande lago regalando una vista emozionante dalla veranda gourmet attraverso le grandi vetrate. Abbiamo festeggiato da poco i venti anni di attività e la nostra cucina è ispirata al territorio ma non solo, ai sapori del mare e del sole dove concretezza e un pizzico di fantasia offrono sapori autentici.
“Fish&Chef è un evento gastronomico che riteniamo importantissimo perché rappresenta un percorso alla scoperta dei prodotti di eccellenza del Lago di Garda interpretato da alcuni tra i migliori nomi della cucina italiana contemporanea. Sicuramente un evento da non perdere a cui siamo onorati di partecipare.”