
22 APRILE 2018
Matteo Rizzo
del Ristorante IL DESCO – VERONA
Nato a Verona nel 1984, Matteo Rizzo è nelle cucine del Desco già da ragazzo. Lavora poi a Roma, Los Angeles, Londra e Las Vegas, crescendo professionalmente e incontrando realtà assai diverse da quelle di casa. Il suo interesse per la ristorazione è cresciuto nel tempo, fino a riportare Matteo nelle cucine del ristorante di famiglia, garantendo continuità a una storia della cucina italiana che continua da 30 anni e allo stesso tempo mettendo in atto un passaggio generazionale pacato e rigoroso, senza personalismi.
Cos’è per te Fish&Chef?
“Fish&Chef è per me motivo di crescita, di confronto e divertimento.
Vivo e lavoro a Verona. Da sempre frequento il lago per fare sport e conosco bene i suoi abitanti. Grande orgoglio per me poter promuovere la cultura e i prodotti di questo splendido e unico territorio.”
Menù della serata
Aperitivo e Snack di benvenuto
Tartara di Vitellona Garronese, Maionese di Nocciole, Topinambur croccante e gocce di Limone e Liquirizia
Trota salmonata “fondente”, Crema di Capperi e polvere di Caffè
Fusillotti Monograno Felicetti al Burro acido di malga, Cavolfiore, Orzo e Bottarga di Trota
Filetto di Salmerino, Crema di Finocchio e Brodetto di Crostacei all’Anice
Coppa – cabana: tortina tiepida di cioccolato, leggera spuma d’olio d’oliva e granita esotica al pepe verde
Caffè – il Gin
INFO serata
Riva del Garda | HOTEL LIDO PALACE
Viale G. Carducci, 10 – Riva del Garda (Trento)
Costo della cena €85 – Inizio serata ore 20
Prenotazioni presso Ristorante “Il Re della Busa”: T +39 – 0464 021899
Il Lido Palace Hotel è un esclusivo hotel a 5 stelle L sulle rive del Lago di Garda. Magnificamente restaurato e riprogettato per mantenere la sua antica gloria di rifugio per i reali. La nostra struttura offre un soggiorno di lusso a Riva del Garda, arricchito dalla splendida CXI SPA e dai nostri ristoranti: il Tremani Bistrot ed Il Re della Busa, che offre un’indimenticabile esperienza gourmet.
“Per noi Fish&Chef è un’occasione per esaltare i sapori e le fragranze che offre il Lago di Garda e per avvicinare le persone del luogo ad una ristorazione ricercata fatta con prodotti del territorio.”