Renato Bosco

Renato dal bosco Sponsor 2019 Fish&chef, pane pizza passione

sponsor 2019 Renato Bosco pizza pane passione

I locali Saporè sono il luogo dove Renato Bosco -un po’ artista, un po’ scienziato- presenta la sua visione della Pizza Contemporanea e invita il pubblico a vivere un’esperienza di gusto innovativa, e a lasciarsi guidare nelle infinite sfumature e note di sapore. Non la solita pizza. La ricerca di Renato Bosco parte da scelte di qualità della materia prima a cui seguono le sperimentazioni sugli impasti e nelle lievitazioni.
Alla ricerca sugli impasti Renato Bosco affianca un’ attenzione meticolosa per le materie prime, scelte tra le eccellenze italiane con appartenenze al mondo SlowFood o certificazioni DOC, soprattutto legate ai piccoli produttori del territorio. Gli ingredienti vengono inoltre selezionati seguendo la stagionalità, per dare al consumatore l’opportunità di alimentarsi secondo i ritmi della natura.

“Partecipare a Fish&Chef per me significa valorizzare il mio territorio attraverso il pane, che è il simbolo del mio lavoro di questo 2019, caratterizzato da una nuova linea di prodotti per il mio Bakery. L’obbiettivo è quello di far conoscere la mia visione su un alimento tanto semplice quanto ricco di memoria. I quattro ingredienti con cui lo realizzo sono: la farina macinata a pietra di tipo 1, l’acqua, la PastaMadreViva – che arricchisce il pane di gusti e sapori unici- e il sale. Dà soddisfazione essere parte di questo progetto, dove nomi di illustri Chef donano luce al nostro suggestivo e ricco Lago di Garda.”

0