Sandro Serva – 7 maggio

Sandro Serva - 7 maggio Fish&Chef - Ristorante Regio Patio - Grada
Cos’è per te Fish&Chef?

“Un evento di particolare importanza per gli argomenti che si vanno a trattare. Sono giornate da non dimenticare ma da prendere come riferimento per chi ruota intorno al mondo della cucina. Incontrarsi con esperti del settore: aziende importantissime con materie prime e imprenditori di primissimo piano che mettono a disposizione la loro ricerca e il lavoro quotidiano.”

 

COSA VUOL DIRE PER TE:” RIVOLUZIONE”?

Il termine “ rivoluzione” in cucina mi fa pensare a tutto ciò che ruota intorno ad essa, come ad esempio la tecnologia che ci permette di mettere a frutto tante idee e velocizzare il lavoro, vorrei ricordare che inizialmente in cucina era sufficiente una padella e un fuoco. Non ci dimentichiamo l’importanza dei siti web che fanno da padrona nel comunicare e migliorare le conoscenze. La cucina è non è rivoluzione, la cucina è passione innovazione meditazione e purtroppo qualche volta delusione per i tanti giovani che si avvicinano in questo mondo.


7 MAGGIO 2019

Sandro Serva | 2 Stelle Michelin

del Ristorante LA TROTA  – Rieti

Una storia devota alla ristorazione.
Due fratelli, i Serva Brothers, e un luogo incantato, racchiuso nella magica riserva di Santa Susanna, il Ristorante LA TROTA.
La cucina promossa da oltre 50 anni di attività da Maurizio e Sandro Serva, due figure complementari che si alternano tra sala e fornelli, racconta affascinanti alchimie tra il territorio di questi lidi e la capacità di nobilitare i prodotti locali (pesce di lago in primis) in una ponderata ed efficace veste gourmet.
Coraggio, determinazione e identità, nel preservare un tratto distintivo capace di fare la differenza, ricamando uno stile culinario autentico e inconfondibile.
Non si parla solo di pesce d’acqua dolce, ma anche di una grande cucina di terra. Talento e mentalità, nel confezionare piatti con un uso illuminato di spezie e aromi, diretto a valorizzare una materia prima ottima, ma non semplice da trattare.


 

Menù della serata


Carpa, maionese di rape rosse e crescione di sorgente

 

Zuppa di tinca con passaggio speziato e capelli d’angelo

 

Trota Fario, foie gras, pastinaca

 

Anguilla laccata al miele di castagno, cavolo rosso marinato

 

Come dire… “Zuppa Inglese!”

 

Caffè – il Gin

INFO serata
Garda | Ristorante REGIO PATIO
Via S. Francesco d’Assisi, 23 – Garda (Verona)
Costo della cena €100 – Inizio serata ore 20
Prenotazioni presso Ristorante Regio Patio: T +39 045 7255977
info@regiopatio.it

L’HOTL REGINA ADELAIDE propone un Pacchetto pernottamento speciale per l’evento Fish&Chef.  VAI ALL’ OFFERTA >>


Affacciato su un elegante loggiato a due passi dal lago, il ristorante gourmet Regio Patio propone una raffinata esperienza di cucina italiana contemporanea firmata Andrea Costantini. Sapori bilanciati e delicate armonie di gusto nascono da ingredienti freschissimi, per lo più di territorio, selezionati personalmente dallo chef. La carta varia infatti almeno 6 volte l’anno per seguire le stagioni e ha 4 menù degustazione: Autoscatto, con patti “classici” dello chef e creazioni di ricerca; Garda 100% dedicato alle eccellenze del territorio; il vegetariano Orto con primizie di stagione anche di produzione propria e infine Pranzo all’Italiana, rivolto a chi cerca sapori più classici. La Carta vini è composta da oltre 300 etichette italiane ed internazionali, con una speciale attenzione ai vini del territorio.
Fish&chef è un’occasione per lavorare tra amici! Poi, di certo, è anche un’ottima iniziativa per promuovere il territorio, far assaggiare le eccellenze del Garda lette dai migliori interpreti della scena gastronomica attuale”. Andrea Costantini, executive chef Regio Patio