
25 APRILE 2018
Terry Giacomello
del Ristorante INKIOSTRO – Parma
Friulano DOC, classe 1969 muove i primi passi “gastronomici” nella locanda gestita dai suoi genitori, ma poi non contento, incomincia a mettersi in gioco frequentando alcune delle cucine più importanti del mondo. In Francia con Marc Veyrat e Michel Bras, In Brasile da Atala e Helena Rizzo, a Copenaghen al Noma, In Spagna, il grande amore di Terry, da Andoni Luis Aduriz e dal suo maestro assoluto Ferran Adria. Ed è la Spagna che rivoluziona completamente il modo di pensare la cucina di Giacomello e che radica nella mente dello Chef la voglia assoluta di studiare, sperimentare, modificare la materia prima per crearne piccoli capolavori gastronomici. Gli ingredienti diventano fondamentali e così la ricerca di nuovi ed in soliti. A settembre 2015 approda ad Inkiostro e a Dicembre conferma la stella Michelin: “Cucina di altissimo livello, dove la selezione di una materia prima eccellente si intreccia a tecniche di avanguardia con il risultato di proporre piatti raffinati e apparentemente essenziali, ma frutto di uno studio e di una conoscenza dei prodotti assoluta.” “Presentare cose uniche, creare per non annoiare” Questo è il motto di Terry Giacomello, offrire viaggi gastronomici di eccellenza senza dare mai scontato nulla.
Cos’è per te Fish&Chef?
“Oltre che una grande manifestazione gastronomica di livello nazionale è anche un occasione per collaborare a stretto contatto con colleghi molto bravi, un modo per ritrovarsi e scambiare idee.”
Menù della serata
Aperitivo e Snack di benvenuto
Tagliolino al bianco d’Uovo, Tartufo e Parmigiano
Zuppa di Olio del Garda, Coregone affumicato, Kefir, Sambuco e Cetriolo
Biavetta al Brodo di Pane tostato, Pomodoro, Maionese di Mozzarella e Aglio
Filetto di Manzo, Bulbo di Zenzero, Mosto di Carrube e Tumburi
Longan, Panna sbattuta, Succo e Petali di Papavero
Caffè • il Gin
INFO serata
Garda | Ristorante REGIO PATIO
Via S. Francesco d’Assisi, 23 – Garda (Verona)
Costo della cena €85 – Inizio serata ore 20
Prenotazioni presso Ristorante Regio Patio: T +39 045 7255977
info@regiopatio.it
L’HOTL REGINA ADELAIDE propone un Pacchetto pernottamento speciale per l’evento Fish&Chef. VAI ALL’ OFFERTA >>
Affacciato su un elegante loggiato a due passi dal lago, il ristorante gourmet Regio Patio propone una raffinata esperienza di cucina italiana contemporanea firmata Andrea Costantini. Sapori bilanciati e delicate armonie di gusto nascono da ingredienti freschissimi, per lo più di territorio, selezionati personalmente dallo chef. La carta varia infatti almeno 6 volte l’anno per seguire le stagioni e ha 4 menù degustazione: Autoscatto, con patti “classici” dello chef e creazioni di ricerca; Garda 100% dedicato alle eccellenze del territorio; il vegetariano Orto con primizie di stagione anche di produzione propria e infine Pranzo all’Italiana, rivolto a chi cerca sapori più classici. La Carta vini è composta da oltre 300 etichette italiane ed internazionali, con una speciale attenzione ai vini del territorio.
“Fish&chef è un’occasione per lavorare tra amici! Poi, di certo, è anche un’ottima iniziativa per promuovere il territorio, far assaggiare le eccellenze del Garda lette dai migliori interpreti della scena gastronomica attuale”. Andrea Costantini, executive chef Regio Patio